di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- E’ tutto pronto per il Carnevale viterbese, nonostante il Covid. Tanto si è parlato nei giorni scorsi di questo evento che ha fatto pensare ai più ad un Carnevale con sfilate e gente in strada.

Niente di tutto ciò, ovviamente, per rispetto della salute di tutti e delle regole anti Covid.

Il Comitato del Carnevale Viterbese ha così pensato di portare un po’ di gioia quest’anno senza far morire anche questo appuntamento per via della pandemia, riformulando il tutto secondo le nuove regole che ormai da tempo hanno rivoluzionato la nostra vita, utilizzando, quindi,  la tecnologia.

Il Comitato ribadisce in primis  che nessuna sfilata verrà fatta perché è impossibile fare assembramenti.

Soltanto il giorno 7 febbraio,  solo i gruppi che hanno partecipato lo scorso anno potranno esibirsi  alle 16 presso piazza del Comune per una flash mob con un massimo di una decina di persone a gruppo con una distanza obbligatoria, nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

Il flash mob servirà esclusivamente per  far vedere che  non si interrompe la continuità del Carnevale Viterbese ed anche come rito propiziatorio per scacciare il male e con l’auspicio di tornare il prima possibile alla normalità.

Il 13 febbraio, invece, si organizzerà una mega tombola dove possono partecipare tutti da casa in diretta televisiva su Tele Lazio Nord.

Infine, il  14 febbraio,  tramite la tv e la piattaforma zoom, verrà organizzata una sfilata da casa soltanto per i bambini, che, quindi, potranno esibire dentro le loro mura la loro maschera, che una giuria, sempre collegata online, voterà per assegnare un premio alla maschera più bella.

Un modo per far divertire i bambini, far loro indossare, nonostante la pandemia, la loro maschera di Carnevale, stando sicuri nelle loro case.

Questa è l’idea che il Comitato Carnevale Viterbese si sta impegnando ad attuare salvo eventuali modifiche in corso d’opera.

“Ci auguriamo che presto torni il sorriso in faccia a tutte le persone”– commenta il comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *