Andrea Bocelli in un’inteso e commovente duetto con la figlia Virginia durante l’esibizione si è tenuta ieri sera al Teatro Regio di Parma, nello spettacolo di Natale del tenore “Believe in Christmas” www.raiplay.it.

L’evento si è svolto in totale sicurezza, ma le adesioni sono state da record. E non solo in Italia: infatti, si stima che oltre 200.000 persone si siano collegate in streaming da più di cento Paesi del mondo. Quello di Parma è uno dei palchi più rinomati d’Italia, ed è famoso per ospitare un festival popolare in tutto il mondo, dedicato a Giuseppe Verdi.

Gli ospiti e la produzione

Lo show ha visto l’esecuzione di alcuni pezzi estratti dal suo «Believe», affiancati alle più popolari canzoni di natale. Notevole anche il cast degli ospiti: Zucchero, Cecilia Bartoli, il soprano Clara Barbier Serrano e la talentuosa violinista ucraina Anastasia Petryshak. Tra i pezzi eseguiti anche  «Halleluja» – nelle versione estratta da «Believe» – e altri brani come White Christmas, Cantique De Noel e Adeste Fideles. L’evento è stato prodotto dall’azienda Driift con la collaborazione di Maverick Management e Almud. Le coreografie sono state ideate da Tiziana Pagliarulo e le ambientazioni sceniche da Filippo Baracchi. Direzione di creazione a cura di Filippo Ferraresi.

 

Fonte: Il Messaggero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *