La sedicesima tappa vede il nostro amico, Avvocate del Web, completare la parte di tappa del versante adriatico ed addentrarsi nel tavoliere pugliese per poi tornare verso il tirreno dove si concluderà la sua impresa.

La tappa si allunga sia per recuperare i chilometri persi nella tappa precedente a causa del forte vento, sia per avvicinarsi alla conclusione, quindi la destinazione di questa tappa è stata Matera (Città dei Sassi) per un totale di 114 km, ma prima di giungere a questa bellissima città è stato doveroso far tappa ad Altamura per assaggiare la pizza locale e prendere un po di pane, ma è stata un’impresa complessa in quanto il nostro Michele Di Somma è giunto sul posto ad un’ora tarda e di conseguenza gran parte dei forni erano ormai chiusi.

Fortunatamente il gestore di un bar mi ha indicato un antico forno del 1852 che stava preparando l’impasto delle pizze e mi ha fornito il pane per le giornate successive.

Matera città che si è prestata a produrre tanto materiale fotografico e video e dove il nostro protagonista ha preso alloggio e si è fatto un buon riposo per essere pronto alla successiva tappa.

Allietiamo sempre le vostre orecchie con la tappa raccontata dal nostro protagonista in modo sempre piacevole e coinvolgente.

Tracciato tappa

 

Book fotografico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *