Facebook, Instagram e WhatsApp sono down in tutto il mondo. Da questo pomeriggio alle 18 circa, infatti, arrivano segnalazioni di malfunzionamenti e problemi sulle tre app, tutte di proprietà di Mark Zuckerberg, in particolare per quanto riguarda il caricamento di foto, video e altri contenuti multimediali, come riporta anche la piattaforma downdetector.

Molti altri non riescono neppure ad accedervi tramite log-in, non viene aggiornato il feed né le story. Su Twitter, intanto, impazza l’hashtag #Instagramdown, arrivato in cima alle tendenze, e gli utenti del social network si scatenano di fronte ai disagi che stanno riscontrando centinaia di migliaia di persone, anche in Italia. “Amo Twitter perché quando c’è Instagram e Facebook che non funzionano è l’unico social che è sempre una sicurezza. Perché Twitter è il supereroe dei social, Twitter è l’immortale”, ha scritto scherzando uno dei tanti che sta commentando la vicenda.

In realtà, i problemi che hanno fatto crushare le app sembrerebbero aver colpito principalmente paesi esteri. Meno visibili i rallentamenti in Italia, dove si sta verificando solo qualche difficoltà ad accedere a profili o ad aggiornare la timeline. Anche downdetector ha comunque rilevato il disservizio: secondo il portale che valuta il funzionamento dei server, Facebook e Instagram in particolare starebbero accusando una serie “di interruzioni”, che sembrano più diffuse ovunque, ma in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Pian piano però la situazione sembra stia tornando alla normalità.

Fonte: https://www.fanpage.it/attualita/facebook-instagram-e-whatsapp-down-problemi-alle-app-in-tutto-il-mondo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *