Emax:opinionenonrichiesta

Si, voi avete ragione e noi torto. Ci siamo sbagliati e per questo meritiamo di essere puniti.

Avete ragione voi, il problema di questo paese sono i grillini, anzi i “grUllini”, siamo noi il problema d’Italia. E fate bene a non votarci più.

Avevamo detto che non ci saremmo alleati e invece lo abbiamo fatto…avevamo detto che restituivamo i soldi e lo abbiamo fatto, ma ne abbiamo restituiti pochi…veramente pochi, solo 110 milioni in 7 anni dovevamo restituirne di più…e poi abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali…”du spicci”…che vuoi che siano 42 milioni do euro…poco, troppo poco, abbiamo fatto…e poi ci sono quelli che non hanno restituito e se ne sono andati…perché non ci siamo domandati perché lo hanno fatto? In fondo, se qualcuno se ne va, un motivo ci sarà no? Autocritica, questo dovevamo fare e invece no, siamo saliti sul pulpito e li abbiamo additati come traditori…no, non si fa così…se se ne vanno in tanti, la colpa può esser solo nostra.

E poi siamo onesti, ma che te ne fai dell’onestà? A cosa serve? Qui ci vogliono politici preparati, mica onesti…quelli preparati possono anche rubare…eh si, voi non lo sapete, ma in questo paese se rubi, vuol dire che sei capace, perché per rubare, servono intelligenza, furbizia, scaltrezza….chi non ruba, non le ha queste capacità e chi non ha queste capacità, come può pretendere di governare? L’essere furbi è un valore aggiunto, rubare, arraffare, intrallazzare, non è una cosa negativa, dimostra invece capacità sopra la media. Chi evade le tasse, chi non fa la fila, chi trova l’amico che gli mette la pratica sopra le altre…è quella la persona che fa al caso nostro, ci serve gente come lui, perché questo è un paese di furbi, di guitti e se non lo sei non fai al caso nostro.

Avete ragione voi, abbiamo sbagliato…siamo così incapaci che abbiamo introdotto il reddito di cittadinanza e tolto dalla fame un milione di famiglie…e che vuoi che sia? Ma chi se ne frega dei poveracci…se sono poveracci è colpa loro, mica della società, se sono poveracci, vuol dire che non hanno voglia di lavorare, o magari non hanno l’amico giusto che li ha infilati da qualche parte…e che ce ne facciamo di gente così? Gli emarginati, lo sono perché vogliono esserlo, mica è colpa di chi li ha abbandonati a sé stessi, mica colpa di uno stato assente…a noi serve gente in gamba…servono quelli che ci cercano prima delle elezioni promettendoci mari e monti e poi subito dopo, quando ci incontrano per strada, si girano dall’altra parte..quelli piacciono a noi…perché diciamocelo francamente, a noi i potenti ci piacciono, ci piacciono quelli che infrangono le regole…quanto ci piacciono quelli così…ci fanno invidia…ah potessi farlo io…loro si che sono da ammirare…mica quei quattro straccioni di “grUllini”, con il certificato penale pulito…certificato penale pulito? Ma allora sei uno sfigato.

Avete ragione voi, non ci meritiamo di governare, di essere votati…perché dovreste votare qualcuno che per la campagna elettorale spende poco più di zero? Che non vi offre cene, non vi da buoni benzina, buste piene di generi alimentari? Avete ragione voi, quelli che vi danno qualcosa dovete votare…almeno quelli qualcosa vi danno e poi chi se ne frega se fanno leggi a loro favore, se sprecano o si impossessano dei soldi delle vostre tasse…qualcosa avete preso anche voi…magari sono solo le briciole, ma meglio quelle che niente no?

Poi magari vi mandano in pensione a settanta anni, vi tagliano la sanità, i mezzi pubblici, vi tolgono l’acqua pubblica, rubano il futuro ai vostri figli…ma sti cavoli…quelli sono capaci, mica i “grUllini” che in due anni di governo non sono stati capaci di risanare 30 anni di ruberie, che cavolo li abbiamo votati a fare? Non avevano promesso di cambiare le cose? E che hanno fatto in questi due anni? Traditori, bugiardi che non sono altro…promettono promettono e poi non fanno niente…in fin dei conti mica è colpa nostra, se siamo stati complici di quelli che ci hanno ridotto così…cosi vanno le cose in questo paese…noi elettori ci lamentiamo, puntiamo il dito…”so tutti ladri”, lo sappiamo bene, ma li lasciamo fare e poi quando siamo sull’orlo del precipizio, cerchiamo il salvatore della patria, che poi di solito è uno di quelli che la patria la ha affossata per anni…eh ma cavolo, se è stato capace di affossarla, avrà anche le capacità per risollevarla no? Mica come i “grUllini” quelli non sanno neanche rubare….

Eh si…avete ragione voi…e noi logicamente abbiamo torto.

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *