Emax:opinionenonrichiesta

Certo che a volte accadono strane coincidenze in politica.Ma badate bene sono solo coincidenze… Ieri 26 maggio si sono tenute due votazioni, a distanza di poche ore l’una dall’altra, due votazioni che non hanno nulla a che fare tra loro.

La prima si è svolta a Roma: la giunta per le Immunità del Senato dice no al processo sul caso Open Arms per Salvini e lo fa grazie ai voti di due M5s, anzi uno, perché l’altro non fa più parte del movimento, ma sopratutto grazie all’astensione di Italia Viva (3 voti).

La seconda votazione invece avviene a Milano e riguarda l’elezione della presidente della commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia, e sapete per pura coincidenza, per puro caso chi è stata eletta? La candidata di Italia Viva e non una candidata qualsiasi, ma la stessa persona che già poco prima aveva dimostrato fedeltà al carroccio non votando la sfiducia all’assessore Giulio Gallera…avete presente Gallera? Quello che dice che con un indice di contagio a 0,51 per essere contagiati devi incontrare due positivi contemporaneamente? Ecco si proprio lui.

Ma badate bene….Sono solo coincidenze…strane…ma solo coincidenze…non vorrete mica pensare che i due Matteo si siano messi d’accordo vero? Non vorrete mica credere al fatto che la candidata di Italia Viva sia stata scelta solo perché non ha votato la sfiducia a Gallera? Non penserete mica che le due votazioni siano collegate tra loro vero?

By EMAX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *