Il reparto di pediatria dell’ospedale Regina Margherita di Torino è stato ristrutturato e reso a misura di bambino grazie ad un anonimo benefattore che ha donato 500mila euro. Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione Forma Onlus, che ha fornito la struttura di nuovi arredi sanitari e di decorazioni sul tema del mare per regalare un sorriso ai giovani pazienti.

L’ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino ha un nuovo reparto di pediatria, messo a nuovo, più colorato e a misura di bambino. E tutto grazie ad un anonimo benefattore che ha lasciato in eredità al nosocomio ben 500mila euro. A ciò si aggiungano altri centomila dalla Fondazione Forma Onlus, ai quali ha contribuito una famiglia che ha avuto un figlio ricoverato a lungo nella struttura. L’intervento è stato realizzato dalla stessa Fondazione Forma, da anni impegnata nel rendere più accogliente e anche divertente l’ospedale. Il progetto è consistito, in particolare, nella donazione di arredi sanitari per 10 camere di degenza, la sala medica, la reception, le sale colloqui e riunioni e tutte le aree di servizio del reparto.

“Una ristrutturazione – ha detto Franca Fagioli, a capo del del dipartimento di Pediatria e specialità pediatriche della Città della Salute – che ci permette di passare da una decina di letti a 14-16 in camere doppie o singole, a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti e della loro necessità di avere o no i genitori accanto”. Inoltre, sulle pareti sono stati decorati personaggi sul tema del mare, scelto dal personale del reparto, e della sua vita, dai granchi, ai paguri alle meduse, che fanno sorridere i bimbi e li proiettano in un mondo di fantasia. “Gli interventi di Forma sono sempre finalizzati non solo a favorire l’eccellenza dei percorsi di cura, ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati”, ha commentato Antonino Aidala, presidente della Fondazione Forma.

 

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/benefattore-misterioso-dona-500mila-euro-per-i-bimbi-malati-nuovo-reparto-allospedale-di-torino/
https://www.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *