POWELL: Bitcoin come bene rifugio, assist al trend delle crypto – di Marco Dal Prà

Lo scorso giovedì il presidente della Fed, Jerome Powell, ha candidamente paragonato bitcoin all’oro, facendo alla criptovaluta il più grande assist della storia.

E’ successo durante la due giorni che Powell ha trascorso al Congresso per parlare di politiche monetarie, di criptovalute e di Libra, il progetto che sta sviluppando Facebook.

L’evento, come da tradizione americana, è stato trasmesso in diretta dai principali network che si occupano di finanza e mercati, come Bloomberg e CNBC, ed ha visto Powell fare numerose dichiarazioni che hanno sicuramente messo in imbarazzo la casa bianca.

Non per niente, la sera stessa Donald Trump è intervenuto con un tweet contro Bitcoin,Libra e le criptovalute in generale, praticamente in difesa del dollaro.

Le discussioni tra il governatore della FED ed i membri del Congresso sono disponibili in rete con oltre 5 ore di video, ma dagli spezzoni che ho potuto visionare ho avuto l’impressione che Powell non si sia reso conto di essere in diretta con tutto il mondo ed abbia dato le sue risposte come se parlasse a porte chiuse.

Lo si capisce anche dal modo in cui gesticola, dagli occhiali sul naso, dalle movenze che ricordano un saggio professore che risponde alle domande dei propri alunni.

Leggi tutto su:

https://intermarketandmore.finanza.com/powell-bitcoin-come-bene-rifugio-assist-al-trend-delle-criptovalute-86331.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *