La città si prepara a cambiare volto: i progetti annunciati dal vicesindaco Contardo

Strade, quartieri storici, verde pubblico, arredo urbano: tante le novità in arrivo per la città di Viterbo. I progetti sono stati anticipati in questi giorni dal vicesindaco, e assessore al Bilancio, Enrico Maria Contardo.

Il primo progetto, che ha radici lontane e che sembra ora più concreto, riguarda il collegamento fra Santa Barbara e la circonvallazione Almirante. Un intervento importante dal valore di un milione di euro e che, come riportato dall’assessore alla stampa, prevede una bretella in uscita ed una in entrata per migliorare il collegamento con il quartiere di Santa Barbara.

Iniziative importanti per la città di Viterbo, seguite con attenzione dal vicesindaco Contardo, che saranno discusse nelle prossime settimane.

Ma le novità non finiscono qui. L’impegno dell’amministrazione comunale riguarda anche un intervento di riqualificazione del quartiere San Faustino e delle torri storiche, a piazza del Comune e a Bagnaia.

Infine, tra le proposte di sindaco e giunta sottoposte ai capigruppo da portare in maggioranza  progetti per il verde pubblico, il sostegno alle botteghe storiche ed il piano del traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *