Airbnb compra l’app HotelTonight e pensa alla Borsa

Airbnb continua ad espandersi. La società ha annunciato l’acquisto dell’azienda che gestisce HotelTonight, applicazione (ma c’è anche il sito web) che consente di trovare stanze d’albergo a basso costo anche last minute.

Airbnb non ha reso noto il prezzo dell’acquisizione, ma Reuters sottolinea che HotelTonight nel 2017 sia stata valutata 463 milioni di dollari (circa 413 milioni di euro). Se Airbnb avesse spesso questa cifra o, come presumibile, una cifra ancora più alta, l’operazione sarebbe la più “costosa” mai effettuata dalla società di San Francisco.

“Una gran parte della costruzione di una piattaforma di viaggio end-to-end è soddisfare ogni ospite, sia che pianifichi il suo viaggio un anno o lo faccia un giorno prima” ha dichiarato l’amministratore delegato di Airbnb, Brian Chesky.

Con HotelTonight Airbnb sarà in grado di ampliare la sua offerta, inserendo anche gli Hotel da prenotare last minute. Da sottolineare che già dallo scorso anno scorso Airbnb ha iniziato ad accrescere la sua offerta, aggiungendo ai soliti appartamenti anche stanze d’albergo, bed and breakfast e boutique hotel.

Una strategia che consente alla società di prepararsi alla quotazione in Borsa, che secondo le indiscrezioni dovrebbe avvenire tra il 2019 e il 2020 con una quotazione pari a circa 31 miliardi di dollari.

 

Sorgente: https://www.firstonline.info/airbnb-compra-lapp-hoteltonight-e-pensa-alla-borsa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *