Malta, onda gigante d’acqua travolge il faro di Ricasoli a La Valletta: guarda il video

Un’onda gigante travolge improvvisamente il faro di Ricasoli a La Valletta, isola di Malta. L’immagine incredibile è stata ripresa in un video e postata su Facebook da Anthony Calleja.

L‘onda travolge e oscura completamente per qualche secondo il luogo suggestivo. Il video documenta il forte maltempo che ha colpito il Mediterraneo a fine febbraio (il video è del 24 febbraio ndr) che ha colpito anche l’isola con venti che hanno raggiunto i 137 chilometri orari.

La tempesta è stata la peggiore che ha colpito Malta dall’ottobre 1982. La torre del faro Ricasoli è alta una decina di metri: nel filmato viene completamente inghiottita dagli spruzzi dell’oceano. Il faro però, malgrado venga travolto da moltissima acqua, continua tranquillamente ad emettere la sua fioca luce rossa aiutando così le navi che passano in quel tratto di mare.

Il filmato è in slow motion rendendo così ancora più suggestive queste immagini.

Il faro Ricasoli è situato nei pressi di Forte Sant’Elmo sulla punta settentrionale della penisola su cui sorge la città de La Valletta. Forte Sant’Elmo divide Porto Grande da Porto di Marsamuscetto, i due porti della città. Insieme a Forte Tigné comanda l’entrata delle navi. Forte Ricasoli è stato edificato nella seconda metà del Cinquecento. Il forte e il suo faro vennero poi rimaneggiati per ospitare un museo e la locale scuola di polizia.

 

Sorgente: https://www.blitzquotidiano.it/video/3006180-3006180/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *