Roma, guasto alle scale mobili della stazione della Metropolitana Policlinico. Panico tra i passeggeri

Nelle mattinata del 22 febbraio decine di persone sono rimaste intrappolate sulle scale mobili che, probabilmente per un guasto, hanno smesso di funzionare. Molti sono caduti in terra e sono rimasti calpestati dagli altri passeggeri in preda al panico.

Stando alle testimonianze, la scala mobile si sarebbe improvvisamente bloccata, poi avrebbe iniziato a funzionare ma in senso contrario a quello previsto e quindi si è nuovamente bloccata. Tanto è bastato per scatenare il panico, con gente che si è arrampicata sul corrimano e altre persone che hanno cercato di guadagnarsi una via di fuga spingendo gli altri passeggeri.

Il bilancio: solo feriti lievi e un paio di persone sotto shock per lo spavento

Fortunatamente non si segnalano feriti gravi. Si è reso necessario però l’intervento dei soccorritori che hanno prestato soccorso a una donna, rimasta ferita a una gamba e medicata sul posto senza essere trasportata in Pronto Soccorso.

Sul caso interverranno gli inquirenti per fare luce sulle eventuali responsabilità personali legate all’incidente. Non è la prima volta che a Roma accadono episodio di questo genere. Tra i più gravi, tra quelli recenti, l’incidente che, sempre in una stazione della metropolitana, vide coinvolti i tifosi del CSKA Mosca.

 

Sorgente: https://newsmondo.it/roma-guasto-alle-scale-mobili-della-stazione-metropolitana-policlinico/cronaca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *