2° Autopromotec Talks: IA e l’impatto sull’Independent Aftermarket

L'intelligenza artificiale (IA) trasforma il settore IAM: innovazione e sfide al centro del 2° Autopromotec Talks

Il secondo appuntamento degli Autopromotec Talks che si è tenuto al Volvo Studio di Milano, ha ospitato un evento di grande interesse per il mondo dell’automotive e dell’aftermarket con un focus sull’Intelligenza Artificiale. La seconda tappa del percorso che ci accompagnerà fino all’Autopromotec 2025 ha il titolo IA on the Road: Come l’Intelligenza Artificiale sta trasformando il mondo automotive e l’aftermarket. L’evento ha evidenziato come l’intelligenza artificiale (IA) stia rivoluzionando il settore Independent Aftermarket (IAM), rendendolo più efficiente, personalizzato e in grado di anticipare le esigenze dei clienti. Ecco una sintesi dei relatori che sono intervenuti.

L’IA NELL’AFTERMARKET: DIAGNOSI AVANZATA E MANUTENZIONE PREDITTIVA

Uno dei temi centrali del dibattito è stato il ruolo dell’IA nella diagnosi avanzata e nella manutenzione predittiva. Come sottolineato da Alessio Jacona, curatore dell’Osservatorio Intelligenza Artificiale per ANSA.it, i sensori integrati nei veicoli consentono all’IA di analizzare dati in tempo reale, prevedere guasti e suggerire interventi preventivi. Questo approccio riduce i costi di manutenzione, aumenta l’affidabilità dei mezzi e migliora la soddisfazione dei clienti.

Marco Bettin, Direttore Commerciale di Launch Italy, ha illustrato il contributo


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/2-autopromotec-talks-ai-e-limpatto-sullindependent-aftermarket/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.