17enne morta dopo trapianto di midollo: Locatelli indagato per omicidio colposo

Il primario Franco Locatelli è indagato per omicidio colposo per la morte di Elisabetta Federico, 17enne morta dopo un trapianto di midollo.
Leggi tutto 17enne morta dopo trapianto di midollo: Locatelli indagato per omicidio colposo su Notizie.it.

Elisabetta Federico è morta a soli 17 anni dopo un trapianto di midollo.

Il primario Franco Locatelli è indagato per omicidio colposo

17enne morta dopo trapianto di midollo: Locatelli indagato per omicidio colposo

Il primario Franco Locatelli è indagato per omicidio colposo per la morte di Elisabetta Federico, 17enne deceduta dopo un trapianto di midollo osseo svolto all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Come riportato da La Repubblica, questa è la decisione della giudice delle indagini preliminari, Francesca Ciranna, che ha respinto la richiesta di archiviazione del caso avanzata dalla Procura, al termine delle indagini.

Il pubblico ministero ha attribuito le responsabilità a due medici del reparto di Locatelli, Pietro Merli e Maria Rita Pinto, che sono già finiti a processo. Per la gip il primario deve essere indagato, perché non poteva non sapere che i due medici stessero intervenento. “Il pm ha chiesto l’archiviazione per il mio assistito, dopo aver già svolto un’indagine approfondita” ha dichiarato il legale di Locatelli, sorpreso da questa decisione. 

Elisabetta Federico morta dopo un trapianto di midollo osseo

La morte della 17enne Elisabetta


Leggi tutto: https://www.notizie.it/17enne-morta-dopo-trapianto-di-midollo-locatelli-indagato-per-omicidio-colposo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.