
10 errori più comuni della raccolta differenziata che tutti commettono (e che da oggi non farai mai più)
Scopri i 10 errori più comuni nella raccolta differenziata che molte persone commettono senza saperlo. Dalla carta oleata ai gusci di molluschi, impara a evitare questi sbagli e a smaltire correttamente ogni rifiuto per un ambiente più pulito.
Dove lo butto? Ecco una domanda molto comune, che alcuni di voi magari si saranno posti senza riuscire a trovare una risposta sicura.
La raccolta differenziata dei rifiuti domestici è spesso fonte di dubbi. Dove buttare, ad esempio, il cartone della pizza, i giocattoli o i tovaglioli di carta sporchi? Vi presentiamo alcuni degli errori più comuni e vi diamo qualche suggerimento per una raccolta differenziata corretta.
Il Tetra Pak non va nell’indifferenziata
La raccolta differenziata dei contenitori in Tetra Pak varia da un Comune all’altro. Dovrete gettare le confezioni in Tetra Pak insieme alla carta o alla plastica, a seconda dei regolamenti vigenti. Non è necessario lavare il tetrapak, ma non lasciate residui di cibo all’interno.
Il cartone sporco della pizza non va nella carta
Potete gettare i cartoni della pizza nei contenitori di carta
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/rifiuti-e-riciclaggio/raccolta-differenziata-errori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER