🛫🫁 Rumore degli aerei e salute cardiaca: uno studio rivela rischi inaspettati! 🚨 Scopri i dettagli e cosa fare ora! #SaluteCardiaca #RumoreAerei #StudioUCL 🏥🔊

Lo studio dell'UCL evidenzia come il rumore degli aerei, soprattutto durante la notte, possa causare gravi problemi cardiaci. L'esposizione influisce sulla struttura e funzione cardiaca, aumentando il rischio di eventi avversi.

L’impatto nascosto del rumore degli aerei sul cuore umano – Scienze Notizie

Uno studio condotto dall’University College London (UCL) ha rivelato che i residenti che vivono vicino ai principali aeroporti e sono esposti a livelli elevati di rumore degli aerei potrebbero essere a rischio di gravi condizioni cardiache. La ricerca ha coinvolto l’imaging cardiaco di individui provenienti da aree adiacenti agli aeroporti, evidenziando che i livelli elevati di rumore possono causare muscoli cardiaci più rigidi e una funzione cardiaca compromessa, soprattutto a causa dell’esposizione notturna che disturba il sonno e aumenta lo stress.

Il nuovo studio condotto dall’UCL e pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology (JACC)

ha analizzato i dati di 3.635 individui residenti vicino a quattro importanti aeroporti in Inghilterra. I ricercatori hanno confrontato la salute del cuore dei partecipanti esposti a elevati livelli di rumore degli aerei con quelli in zone più silenziose, rilevando significative differenze legate all’esposizione al rumore.

Coloro che vivevano in aree con livelli di rumore degli aerei superiori a quelli raccomandati hanno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2025/01/08/limpatto-nascosto-del-rumore-degli-aerei-sul-cuore-umano-24103646


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.