🔥 Scoperta scioccante del 2023: il mistero dietro l’impennata della temperatura globale finalmente svelato! 🌡️🌍 Cosa potrebbe significare per il nostro futuro? Scopri di più! #CambiamentiClimatici #RiscaldamentoGlobale #AlbedoPlanetario #SfidaScientifica

Il 2023 ha registrato un aumento senza precedenti della temperatura globale, con un divario inspiegabile di 0,2°C. La riduzione delle nuvole a basso livello potrebbe aver contribuito al riscaldamento aggiuntivo.

Il mistero del riscaldamento globale del 2023 – Scienze Notizie

Una possibile spiegazione per l’impennata improvvisa della temperatura nel 2023 è stata individuata dai ricercatori: una riduzione della copertura nuvolosa a basso livello ha diminuito la capacità della Terra di riflettere la radiazione solare. Questo fenomeno ha contribuito all’aumento dei livelli del mare, al disgelo dei ghiacciai e alle onde di calore marine che hanno battuto record allarmanti nel 2023. La temperatura media globale è salita a quasi 1,5°C al di sopra dei livelli preindustriali, segnando un picco senza precedenti.

I ricercatori si trovano di fronte a una sfida significativa nel tentativo di individuare le cause di questo repentino aumento della temperatura.

Mentre fattori come l’accumulo di gas serra causato dall’uomo, il fenomeno meteorologico El Niño e eventi naturali come le eruzioni vulcaniche spiegano in parte il riscaldamento, non forniscono una spiegazione completa. In particolare, rimane un divario inspiegabile di circa 0,2°C nell’aumento della temperatura globale.

Un team dell’Istituto Alfred Wegener ha avanzato un’ipotesi convincente: la superficie terrestre è diventata meno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/22/il-mistero-del-riscaldamento-globale-del-2023-49102540


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.