🌱 Scoperto seme millenario riportato in vita: collegato alla Bibbia e alle sue resine aromatiche! 🌿📚 #Sheba #Commiphora #ScienzaAntica
Il mistero del seme millenario: Sheba, l’albero biblico riportato in vita – Scienze Notizie
Un seme straordinario, risalente a più di 1.000 anni fa e scoperto in una grotta nel deserto giudaico negli anni ’80, è stato riportato in vita dagli scienziati.
Questo seme, chiamato Sheba, è stato datato tramite il radiocarbonio e il suo DNA lo collega a un genere di albero menzionato nella Bibbia, ma ormai scomparso.
Si tratta di una specie sconosciuta di albero appartenente al genere Commiphora, facente parte della famiglia dell’Incenso e della Mirra (Burseraceae), la quale conta circa 200 specie di piante viventi oggi.
Questi alberi sono diffusi in Africa, Madagascar e nella Penisola Arabica, noti per le loro resine gommosi aromatiche e usi etnobotanici.
Sheba è cresciuto in 14 anni fino a raggiungere un’altezza di quasi 3 metri, permettendo agli scienziati di studiarne le caratteristiche per la prima volta.
Sebbene morfologicamente simile ad altri alberi del genere Commiphora, Sheba si è rivelato diverso da tutte le altre specie campionate, con i suoi parenti più
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  =>  DISCLAIMER